SENEGAL: GENTE E MARE - CODICE OFFERTA: SR2SNS955
8 giorni 7 notti
Partenze dal 01 marzo 2018 al 24 maggio 2018
Quello del Senegal è un territorio estremamente vario. Nonostante sia uno degli Stati più piccoli dell’Africa, al suo interno è possibile trovare zone desertiche, savana e foresta tropicale. Oltre alle bellezze che offre la natura, il Senegal può vantare anche una ricca storia e un’affascinante cultura.
Dakar, la capitale, ha diversi luoghi di interesse come la Grand Mosque, con il suo minareto che s’innalza per 67 metri e con gli interni e gli esterni riccamente decorati, che ne rappresenta il cuore spirituale. Continuando, Il Monument de la Renaissance africaine è un' imponente statua di bronzo che s’innalza per 49 metri, rivolta verso l’Oceano.
Rappresenta la riscossa di un’Africa che, nel XXI secolo, è “pronta a prendere in mano il proprio destino”. Non perdete il Museo dell’IFAN, museo etnografico, che racchiude la storia del Senegal e dei popoli che lo formano ed il "mercato Kermel", per acquistare qualche souvenir, il monastero di "Keur Moussa" dove si possono comprare prodotti fatti direttamente dai monaci e ascoltare cori etnici religiosi e coinvolgenti.
Infine a Joal - Fadiouth potete esplorare uno dei centri più antichi del Senegal che conta oggi solo circa 5000 abitanti e famoso principalmente per gli agglomerati di conchiglie in delle isole di piccola dimensione formatosi artificialmente.
LE QUOTE COMPRENDONO:
• Voli a/r
• Trasferimenti
• 7 notti in hotel 4 stelle con trattamento di All Inclusive
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Tasse, assicurazioni, quota iscrizione
• Supplementi, visite ed escursioni facoltative
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote comprendono